Cerca e trova immobili

SORENGOBattaglia persa per l'Irish Pub Connemara?

08.02.12 - 19:14
Il locale è chiuso da una settimana. Bocche cucite sulle cause e la durata della serrata
Tipress (archivio)
Battaglia persa per l'Irish Pub Connemara?
Il locale è chiuso da una settimana. Bocche cucite sulle cause e la durata della serrata

SORENGO - Saracinesche abbassate da una settimana. I "rumori molesti", dopo il caso del Grotto Pasinetti di Gorduno, sembra abbiano costretto a far chiudere i battenti anche all’Irish Pub Connemara di Sorengo.

Ancora una volta vince il vicinato? "No comment!", è la secca risposta del gerente del locale che però conferma: "Da una settimana non stiamo più aprendo e per il momento la situazione resterà questa".

Il Pub, diventato punto d’incontro per molti studenti, l'ottobre scorso si era visto costretto dal Municipio alla chiusura anticipata. Inutile il tentativo di trovare un compromesso. Dallo studio legale che si occupa del caso riferivano infatti di non aver trovato il punto d'incontro cercato. A questo punto restava soltanto la carta del ricorso. E da allora non si era avuta più notizia del locale. Fino alla chiusura, avvenuta la scorsa settimana.

Il bisogno di luoghi di svago e di ritrovo per i giovani ticinesi insomma, ancora una volta, si scontra con il desiderio di tranquillità dei residenti. E conciliare le due cose sembra difficile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE