Cerca e trova immobili
LOCARNO

Cena di gala del Corpo Civici Pompieri di Locarno

T.Scharwiler, Pompieri Locarno
Cena di gala del Corpo Civici Pompieri di Locarno
LOCARNO - Anche per il Corpo Civici Pompieri di Locarno è tempo di riunirsi per festeggiare le feste di fine anno. Si è è tenuta negli scorsi giorni l’annuale cena di gala offerta ai militi e alle loro consorti e co...

LOCARNO - Anche per il Corpo Civici Pompieri di Locarno è tempo di riunirsi per festeggiare le feste di fine anno. Si è è tenuta negli scorsi giorni l’annuale cena di gala offerta ai militi e alle loro consorti e compagne.

Durante il suo intervento il comandante del Corpo, il maggior Alain Zamboni, ha tracciato un bilancio di un anno tutto sommato tranquillo, con un maggior numero di interventi rispetto al 2010 ma senza particolari problemi.

Infine ha ringraziato i militi per il lavoro svolto e le famiglie dei pompieri per la pazienza e l’appoggio che sempre danno ai loro congiunti.

Ringraziamenti portati anche dal capo dicastero sicurezza e sindaco della città, signora Carla Speziali, che oltre al saluto ha espresso la gratitudine delle autorità e della cittadinanza per il lavoro svolto nel 2011.

La parte ufficiale ha visto il commiato a Luca Garbani, sostituto del responsabile della Sezione montagna e pompiere urbano, che lascia l’attività pompieristica dopo 38 anni di servizio, per raggiunti limiti di età.

Sono stati festeggiati i giubilei per gli anniversari di servizio del maggior Alain Zamboni (30 anni), dell’aiutante suff Daniele Garbin (25 anni), del cpl Gianfranco Spano e del pomp Valerio Gagliardi (15 anni). Nella sezione montagna il pomp Attilio Frascella ha festeggiato 20 anni di servizio mentre l’app Sasha Lurati, il pomp Luca Capella e il pomp Maurizio Conti hanno raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività.

Infine le promozioni: il fur Andrea Böhny è stato promosso al grado di tenente, mentre nella sezione montagna il sgt Vincenzo Gambino è stato promosso al grado di sergente maggiore, subentrando a Luca Garbani come sostituto caposezione, i cpl Roberto Marconi e Marco Pasini sono stati promossi al grado di sergente e il pomp Eros De Gol a quello di caporale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE