Cerca e trova immobili
ITALIA / TICINO

L'ultimo eroico gesto di Ermanno Sarra

Il Gruppo Ars Medica ricorda il suo fondatore, e sottolinea come abbia puntato l'elicottero su un campo coltivato per non coinvolgere altre persone
Foto Fabio Falcioni / Ti-Press
L'ultimo eroico gesto di Ermanno Sarra
Il Gruppo Ars Medica ricorda il suo fondatore, e sottolinea come abbia puntato l'elicottero su un campo coltivato per non coinvolgere altre persone
LUGANO - Il Gruppo Ospedaliero Ars Medica piange la scomparsa del suo Fondatore e Amministratore Delegato Ermanno Sarra, avvenuto ieri in un incidente di elicottero nelle Marche, in Italia. Nello schianto, oltre a Sarra che era ai comandi, ha...

LUGANO - Il Gruppo Ospedaliero Ars Medica piange la scomparsa del suo Fondatore e Amministratore Delegato Ermanno Sarra, avvenuto ieri in un incidente di elicottero nelle Marche, in Italia. Nello schianto, oltre a Sarra che era ai comandi, hanno perso la vita i fratelli Mastroddi, avvocato e commercialista romani.

Nel ricordare l'imprenditore e l'uomo, Ars Medica sottolinea come Sarra fosse "una persona di grandi valori umani, sempre aperta e disponibile nei confronti di tutti, che sapeva condividere il suo entusiasmo ed il suo dinamismo con chi gli stava accanto". Pilota esperto, da anni si metteva ai comandi ma tenendo sempre conto delle condizioni atmosferiche.

In merito alle tragiche circostanze di ieri, il Gruppo pone l'accento sul comportamento e sul senso di responsabilità dell'imprenditore. "Dopo una probabile avaria, evitando una casa, è riuscito in modo eroico a posare l’elicottero sull’unico appezzamento di terreno a disposizione per un possibile atterraggio, evitando così di mettere in pericolo altre persone a terra. Purtroppo, il Sig. Sarra e gli altri occupanti del velivolo non sono riusciti a lasciare l’apparecchio in tempo. Come suoi collaboratori, riconosciamo pienamente in questo comportamento i tratti tipici della sua personalità, altruista, competente e responsabile".

Il Gruppo Ospedaliero Ars Medica si stringe intorno alla moglie Linda ed alla figlia Eleonora, nata poco più di due mesi fa presso la Clinica Sant’Anna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE