Rumori molesti. L'Irish Pub costretto alla chiusura anticipata

SORENGO - Rumori molesti? Si chiude prima. E’ il caso dell’Irish Pub Connemara di Sorengo, che ricorda da vicino quello del Grotto Pasinetti di Gorduno, costretto a chiudere i battenti per le lamentele, a causa del rumore, da parte del vicinato. E così è accaduto all’Irish Pub, diventato punto d’incontro di molti studenti ticinesi, che dovrà anticipare la chiusura.
“Abbiamo cercato un compromesso, stamane in Municipio - spigano dallo studio legale che sta seguendo la vicenda per conto dell’Irish Pub - ma la decisione resta invariata. Sicuramente i miei clienti decideranno per un ricorso”.
Il bisogno di luoghi di svago e di ritrovo per i giovani ticinesi insomma, ancora una volta, si scontra con il desiderio di tranquillità dei residenti. E conciliare le due cose sembra difficile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!