Cerca e trova immobili

LUGANOAlbonico re degli idrovolanti radiocomandati

12.09.11 - 22:59
None
Albonico re degli idrovolanti radiocomandati

LUGANO - Vittoria ticinese al 52° concorso internazionale per idrovolanti radiocomandati.

Primeggiando in tutte e tre le prove, il pilota luganese Fabrizio Albonico si è aggiudicato la vittoria nella categoria F3A-Idro (acrobazia) al 52° concorso internazionale per idromodelli radiocomandati, tenutosi nel fine settimana al Campeggio "Monte Generoso" di Melano.

Il trionfo nell'unica prova svizzera del circuito europeo giunge a sei anni di distanza dall'ultimo exploit ticinese, quando a vincere la prova ticinese fu Renato Buzzi; Fabrizio ha lasciato dietro se i plurititolati piloti tedeschi Georg Thanner (Garmisch-Partenkirchen) e Ludwig Stork (Peissenberg). Buone anche le prove degli altri piloti ticinesi: Moreno Bernasconi ha conquistato il 9° rango, mentre l'esordiente Elvio Garganigo ha terminato in 13a posizione.

Nella categoria Semiscale (riproduzioni in scala) la vittoria è andata al tedesco Andreas Bischel (Weilheim), che ha battuto i connazionali Klaus Daiger (Markdorf) e Günter Hückl (Ismaning). Hanno preso il via in totale 15 concorrenti nella categoria acrobatica e 12 riproduzioni.

Prossimo appuntamento del circuito idromodellistico europeo è sabato e domenica prossima al lido di Hagnau, sulla sponda tedesca del lago di Costanza: nell'occasione, Fabrizio Albonico cercherà di difendere il titolo conquistato l'anno scorso.
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE