Cerca e trova immobili
CONFINE

Esce acqua dall'altare della chiesa, è un miracolo?

A Maccio, frazione di Villa Guardia, un nuovo fenomeno dopo quelli che hanno portato la Diocesi a nominare la chiesa santuario mariano
None
Esce acqua dall'altare della chiesa, è un miracolo?
A Maccio, frazione di Villa Guardia, un nuovo fenomeno dopo quelli che hanno portato la Diocesi a nominare la chiesa santuario mariano
COMO - Nella chiesa parrocchiale di un paesino presso Como fuoriesce acqua allo stato puro da un altare. Lo ha annunciato un sacerdote che si occupa della chiesina. L'uomo aveva chiesto giorni fa ai carabinieri del Rapporto investigazioni scient...

COMO - Nella chiesa parrocchiale di un paesino presso Como fuoriesce acqua allo stato puro da un altare. Lo ha annunciato un sacerdote che si occupa della chiesina. L'uomo aveva chiesto giorni fa ai carabinieri del Rapporto investigazioni scientifiche (Ris) di Parma di accertare di che liquido si trattasse.

Il responso è arrivato proprio in questi giorni: quella che fuoriesce dall'altare di marmo è acqua pura, la cui presenza in quel punto risulta però inspiegabile. Gli episodi di fuoriuscita di acqua avverrebbero in particolare in occasione delle sedute di preghiera del direttore del coro parrocchiale, Gioacchino Genovese, durante le quali l'uomo vive particolari momenti di estasi.

La diocesi nei mesi scorsi, proprio a causa delle particolari esperienze di preghiera di Genovese, e dopo un lungo periodo di osservazione del fenomeno, aveva elevato la parrocchia a rango di santuario mariano.

Ora il parroco ritiene vi sia una correlazione fra questi eventi e la presenza dell'acqua che si manifesterebbe soprattutto e per l'appunto durante le sedute di preghiera del direttore del coro. Al termine delle quali, sostiene ancora il sacerdote, l'altare ritorna incredibilmente subito asciutto, senza che nessuno faccia nulla.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE