Cerca e trova immobili
LUGANO

Barba finta e passamontagna, alla caccia dei due rapinatori di via Trevano

La polizia cantonale lancia l'appello. Ancora intracciabili i due malviventi che hanno tentato la rapina alla filiale della Banca dello Stato di Molino Nuovo
Ticinonline / Manuel Meleleo
Barba finta e passamontagna, alla caccia dei due rapinatori di via Trevano
La polizia cantonale lancia l'appello. Ancora intracciabili i due malviventi che hanno tentato la rapina alla filiale della Banca dello Stato di Molino Nuovo
LUGANO - La polizia cantonale lancia un appello a eventuali testimoni che questo pomeriggio, poco prima delle 17,15 hanno notato movimenti sospetti in via Trevano, dove è avvenuta una tentata rapina a mano armata ai danni della filiale de...

LUGANO - La polizia cantonale lancia un appello a eventuali testimoni che questo pomeriggio, poco prima delle 17,15 hanno notato movimenti sospetti in via Trevano, dove è avvenuta una tentata rapina a mano armata ai danni della filiale della Banca dello Stato del Canton Ticino.

In una nota stampa la polizia cantonale descrive le dinamiche dei fatti. Due uomini a volto coperto e che si esprimevano in italiano, hanno avvicinato un cassiere della banca che stava lasciando lo stabile in auto.

L'uomo, minacciato con un'arma da fuoco, è stato costretto a ritornare nel parcheggio dell'istituto di credito per farsi aprire la cassaforte. Il cassiere non si è fatto cogliere dal panico ed è riuscitoa fuggire dalla sua macchina, lasciando in auto i due malviventi che si sono poi dileguati a piedi.

I connotati resi noti dalla polizia sono i seguenti: un uomo di corporatura snella, alto, vestito con indumenti scuri, ha utilizzato una barba finta. Il secondo uomo indossava un passamontagna.

Per chi disponesse di qualsiasi informazione utile agli inquirenti la polizia prega di telefonare allo 0848 25 55 55.

Foto d'apertura: Ticinonline / Manuel Meleleo

Foto allegate: Ticinonline / Manuel Melelo - Tipress / Gabriele Putzu

Video allegato: Rescue Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE