Tentata rapina in banca

Due uomini a volto coperto avrebbero cercato di assaltare la filiale di un istituto bancario in via Trevano
Due uomini a volto coperto avrebbero cercato di assaltare la filiale di un istituto bancario in via Trevano
LUGANO - Tentata rapina intorno alle 17 a Lugano, in un istituto bancario di via Trevano. Dalle nostre informazioni risulta che due uomini, armati e a volto coperto, avrebbero tentato di rapinare un cassiere all'uscita della filiale di Banca Stato, senza però essere riusciti a compiere la loro azione criminosa. Il cassiere è riuscito a liberarsi e mettersi al sicuro, dimostrando sangue freddo. I due infatti volevano costringerlo a rientrare nei locali dell’istituto di credito, ma lui è riuscito a liberarsi e scappare.
La Polizia cantonale e della Città di Lugano stanno attivamente cercando i due rapinatori nei dintorni dell'edificio. Posti di blocco sono stati messi in tutta la Regione, anche se al momento sul posto gli agenti stanno cercando l'arma che presumibilmente i due hanno abbandonato prima di darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della scientifica e della cinofila che hanno iniziato la ricerca di tracce utili a rintracciare gli autori. Il cassiere non ha riportato conseguenze fisiche.
Foto Rescue Media/Nicola Liver









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!