Cerca e trova immobili
LIGORNETTO

I nomadi a Ligornetto?

I nomadi a Ligornetto?
LIGORNETTO - Sono quattro o cinque le aree prese in considerazione dal cantone da destinare ai nomadi. Tra le opzioni spunta anche quella di Ligornetto, dove potrebbe sorgere un'area atrezzata di sosta per i noamadi in tranito in Ticino. Come s...

LIGORNETTO - Sono quattro o cinque le aree prese in considerazione dal cantone da destinare ai nomadi. Tra le opzioni spunta anche quella di Ligornetto, dove potrebbe sorgere un'area atrezzata di sosta per i noamadi in tranito in Ticino.

Come scrive il Corriere del Ticino il terreno scelto potrebbe essere quello adiacente al ristorante Aurora, con un'area di circa 2.400 metri quadrati adibito ora a posteggio per camion.

In tutti i casi quella di Ligorneta è una scelta di cui si parla da anni. Tuttavia le autorità comunali e quelle cantonale non hanno finora nulla in concreto.  Raffaele Bianchi al Corriere del Ticino ha tuttavia confermato il contatto tra il Governo e il Comune: "Circa un mese e mezzo fa abbiamo ricevuto una lettera dal Consiglio di Stato nella quale si spiegava che anche Ligornetto ritentra nello studio per trovare una soluzione per la sosta dei nomadi. Non veniva però chiaramente indicato dove".   
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE