Cerca e trova immobili
LUGANO

Firmato l'accordo per l'inizio dei lavori del Nuovo Centro Culturale

Ti-Press/Gabriele Putzu
Firmato l'accordo per l'inizio dei lavori del Nuovo Centro Culturale
LUGANO - Il Municipio di Lugano ha firmato questo pomeriggio il contratto con il Consorzio COMSA – ED.IM.SUISSE, il gruppo catalano-ticinese che lo scorso 8 aprile si è visto attribuire dall’Esecutivo l’appalto per Impre...

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha firmato questo pomeriggio il contratto con il Consorzio COMSA – ED.IM.SUISSE, il gruppo catalano-ticinese che lo scorso 8 aprile si è visto attribuire dall’Esecutivo l’appalto per Impresa Generale per l’edificazione del Nuovo Centro Culturale della Città di Lugano (LAC). La firma del contratto segna il proseguimento dei lavori sul cantiere ed è frutto di un intenso e particolareggiato lavoro sul progetto. L’edificazione continua nei tempi prestabiliti e la sua consegna è prevista per la fine del 2012.

Per la firma del contratto sono arrivati appositamente a Lugano il Presidente della Comsa SA di  Barcellona, José Miarnau Monserrat, figlio del titolare e fondatore della Comsa  SA e Miguel Llevat Vallespinosa Direttore Generale dell’azienda e Vice Presidente di Comsa (Suisse), accompagnati da Francesc Boixados Bertran, dall’Avv. Davide Enderlin Senior, dall’Avv. Rocco Olgiati e da alcuni collaboratori. La ED.IM.SUISSE SA era invece rappresentata da Franco Alfieri e da Pietro Macchiarella.

I Dirigenti e Azionisti della Comsa SA sono stati ricevuti dal Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e dalla Municipale Giovanna Masoni Brenni che hanno voluto sottolineare il raggiungimento di questo importante traguardo che ridisegna la politica culturale e un intero quartiere della Città. Presenti anche il Direttore del Dicastero Territorio Arch. Milo Piccoli, il Capoprogetto Architetto Patrik Wagner, il Direttore del Servizio giuridico della Città Avv. Giorgio Colombo e l’Avv. Betty Gatti.

I lavori di edificazione del Nuovo Centro Culturale partiranno ai primi di dicembre con l’installazione dell’impianto di cantiere e l’arrivo dei primi macchinari. Nel mese di febbraio 2010 è invece prevista la Cerimonia per la posa della prima pietra in occasione della quale il cantiere sarà accessibile anche al pubblico.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE