CdS: "Il direttore della SMe di Barbengo non è un frontaliero"

BELLINZONA - Marco Calò non è un frontaliere e la sua pluriennale e diversificata esperienza professionale nell'economia privata compensano la relativa esperienza di insegnamento (3 anni) nella Scuola Media. Questa in sostanza la risposta fornita dal Consiglio di Stato all'interrogazione inoltrata dal gran consigliere Lorenzo Quadri. Il CdS precisa che Calò è in possesso della doppia cittadinanza, svizzera e italiana, ed è attinente di Cabbio.
Sulla necessità che per la direzione di una scuola è opportuno e necessario il domicilio nel Cantone, il CdS concorda con il deputato e precisa che Marco Calò è attualmente domiciliato a Morcote.
La vicenda però non si può ancora ritenere conclusa ed archiviata, il Tribunale amministrativo dovrà infatti esprimersi in merito ad un ricorso inoltrato da un altro candidato.
Foto apertura: Ti-Press




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!