Cerca e trova immobili
TICINO

WSC di Manno, trovato l'accorso con i vertici aziendali

Ti-Press Gabriele Putzu
WSC di Manno, trovato l'accorso con i vertici aziendali
MANNO - Una settimana di sciopero o poco più. Questo il primo capitolo della vicenda che ha visto i circa 40 dipendenti della società WSC di Manno scioperare a causa del mancato pagamento dei salari di aprile e maggio, e di altri a...

MANNO - Una settimana di sciopero o poco più. Questo il primo capitolo della vicenda che ha visto i circa 40 dipendenti della società WSC di Manno scioperare a causa del mancato pagamento dei salari di aprile e maggio, e di altri arretrati salariali. Come riferisce la RSI, nella giornata di oggi è stato trovato un accordo con i titolari dell'azienda, che hanno versato le quote relative ai primi due mesi dell'anno della tredicesima, la settimana prossima i lavoratori riceveranno gli arretrati di aprile.

Sono state inoltre avviate le trattative con i vertici dell'azienda sull'eventuale contrattazione collettiva e la nomina di una commissione tecnica che includa rappresentanti dei dipendenti. A giorni dovrebbe poi giungere la risposta del Cantone in merito alla richiesta di disoccupazione parziale.


Foto apertura: Ti-Press Gabriele Putzu  
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE