Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Werner Marti, nuovo presidente del CdA di AlpTransit San Gottardo

Keystone Gaetan Bally
Werner Marti, nuovo presidente del CdA di AlpTransit San Gottardo
BERNA - Werner Marti, 52 anni, avvocato, già consigliere nazionale (PS/GL) e Preposto alla sorveglianza dei prezzi, è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione (cda) di AlpTransit San Gottardo SA (ATG). Il glaronese, mem...

BERNA - Werner Marti, 52 anni, avvocato, già consigliere nazionale (PS/GL) e Preposto alla sorveglianza dei prezzi, è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione (cda) di AlpTransit San Gottardo SA (ATG). Il glaronese, membro del cda dall'inizio dell'anno, è stato nominato oggi durante l'assemblea generale di ATG, indica una nota odierna della filiale delle FFS.

Marti sostituisce Hans-Kaspar Dick, che lascia il suo incarico per raggiunto limite d'età. Questi aveva ripreso ad interim la funzione da Peter Testoni, deceduto nel febbraio del 2008.

L'ex "Mister prezzi" era stato eletto quale nuovo membro del cda di ATG durante l'assemblea generale straordinaria del 20 ottobre 2008. La nomina alla presidenza era già stata decisa in quella occasione.

Il mandato di Marti sarà limitato nel tempo: l'apertura del tunnel di base del San Gottardo è infatti prevista per il 2017 e due anni più tardi dovrebbe essere inaugurata anche la galleria del Ceneri.

AlpTransit San Gottardo SA è la società committente per la realizzazione delle Nuove trasversali ferroviarie alpine (NTFA) sull'asse del San Gottardo. Fondata il 12 maggio 1998, è una filiale al 100% delle FFS, con sede a Lucerna e succursali ad Altdorf (UR), Sedrun (GR), Faido (TI) e Bellinzona.

 

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE