Cade da una parete di roccia sopra Capo San Martino e si ferisce gravemente

LUGANO - Avrebbe riportato ferite gravi l’uomo vittima di un infortunio avvenuto stamani attorno alle ore 11:00, su una parete di roccia a circa 400 metri di altezza dal lago, sopra l’area di compostaggio, in zona Capo San Martino, tra Melide e Paradiso.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e della REGA. Grazie all'elicottero è stato recuperato mediante argano e trasportato vicino all’ambulanza dove gli sono state prestate le prime cure. In seguito, sempre in elicottero, è stato trasportato al Civico di Lugano dove, come detto, le sue ferite sono giudicate gravi.
Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso. L’infortunio è avvenuto in una zona non utilizzata abitualmente per questo genere di attività.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!