Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Casinò assume Luca Antonini, nuovo consulente legale

None
Il Casinò assume Luca Antonini, nuovo consulente legale
LUGANO - E' Luca Antonini il nuovo compliance officer della Casinò Lugano Sa. Lo rende noto la direzione della casa da gioco luganese che, con questa assunzione, "rafforza il team dirigenziale e consolida i processi di controllo azie...

LUGANO - E' Luca Antonini il nuovo compliance officer della Casinò Lugano Sa. Lo rende noto la direzione della casa da gioco luganese che, con questa assunzione, "rafforza il team dirigenziale e consolida i processi di controllo aziendali".

Il Manager, che riporterà direttamente al Direttore Generale, ha alle spalle tre anni passati presso il Segretariato della Commissione Federale Case da Gioco (CFCG) a Berna, dove ha ricoperto il ruolo di Giurista, acquisendo una preziosa conoscenza delle norme vigenti in Svizzera. Luca Antonini, 36enne, si é laureato in giurisprudenza all'Università di Berna e negli ultimi quattro anni è stato alle dipendenze del Casinò di Locarno, dove ha già svolto una posizione analoga a quella che ora ricoprirà presso la Casinò Lugano SA.

Con la nuova mansione tesa a rafforzare le attività di controllo aziendali e la conformità delle procedure interne, si sono portate a compimento le misure atte ad assicurare il rispetto dell'applicazione delle norme legali, etiche e professionali, così come imposto dalle autorità federali di sorveglianza in materia di case da gioco e lotta al riciclaggio di denaro. La Società intende riesaminare il suo Sistema di gestione per la Qualità, di cui la nuova figura professionale sarà responsabile della corretta applicazione.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE