Cerca e trova immobili
CANOBBIO

Maltempo, strada allagata e disagi alla circolazione

None
Maltempo, strada allagata e disagi alla circolazione
CANOBBIO - Due giorni di pioggia e la strada completamente allagata. Si presentava così oggi la strada cantonale in territorio di Canobbio. Uno scenario che non è affatto nuovo agli automobilisti che transitano regolarmente su ques...

CANOBBIO - Due giorni di pioggia e la strada completamente allagata. Si presentava così oggi la strada cantonale in territorio di Canobbio. Uno scenario che non è affatto nuovo agli automobilisti che transitano regolarmente su questa via.

Il fenomeno è dovuto alla fuoriuscita d'acqua da una vasca di contenimento posizionata a monte dell'area interessata, che non è piu' in grado di raccogliere le intense precipitazioni di questi giorni.

"E' un fatto già conosciuto, che si verifica anche troppo spesso quando piove" ci ha confidato un residente della zona. Il fenomeno è conosciuto anche dalle autorità cantonali, che hanno provveduto a segnalare il pericolo con un cartello indicativo.

In sostanza la vasca di contenimento serve per contenere le acque di un piccolo ruscello che, ingrossate dalle violente piogge di questi giorni, hanno portato all'esondazione sul manto stradale. Gli automobilisti si trovano cosi' davanti ad un flusso d'acqua di diversi centimetri, che li costringe a rallentare improvvisamente. "Il pericolo vero è per i motociclisti" dicono sempre i residenti.

Per ulteriori segnalazioni: manuel@tio.ch
 



 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE