Rossano Bervini torna in politica
MENDRISIO - L'ex consigliere di Stato socialista ha deciso di tornare sulla scena politica per tantare, puntando sul confronte delle idee, di "dare vita a una nuova entità geopolitica e istituzionale in Ticino", scrive oggi LaRegioneTicino che, al pari degli altri quotidiani, riporta oggi la notizia.
La notizia era nell'aria e la conferma è giunta ieri dal presidente del Gruppo di coordinamento, Girolamo Modenato. Bervini ha confermato di "aver sciolto le riserve" e di voler quindi tornare sul palcoscenico della politica dopo aver seduto in CdS dal 1983 al 1991. Il ritorno dell'avvocato di Tremona va però a scompigliare le carte della lista Insieme a Sinistra che attende ora di rendere pubblico l'ultimo nome nella lista dei candidati alle elezioni comunali. Sembrano infatti essere nate delle incertezze tra i primi cinque candidati resi noti lo scorso 29 gennaio che si sono riservati di rivedere la propria candidatura.
Una presenza, quella di Bervini, di sicuro peso ma che, proprio in virtù del passato dell'avvocato di Tremona, rischia di sbilanciare l'equilibrio interno alla lista. A convincere Bervini sembra essere stata la sfida rappresentata dalla nuova entità comunale, la valorizzazione di un territorio ricco di risorse naturali da preservare e da sfruttare al meglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!