Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Parla il direttore della Scuola alberghiera, Mauro Scolari: "Ecco come sarà il nuovo ristorante di Castelgrande"

Parla il direttore della Scuola alberghiera, Mauro Scolari: "Ecco come sarà il nuovo ristorante di Castelgrande"
BELLINZONA - Il direttore della Scuola alberghiera, Mauro Scolari, in questi giorni continua a leggere articoli sui giornali che lo riguardano. "Ci tengo a ribadirlo. Noi non siamo contro la famiglia Larini e non intendiamo mandarla via da...

BELLINZONA - Il direttore della Scuola alberghiera, Mauro Scolari, in questi giorni continua a leggere articoli sui giornali che lo riguardano.

"Ci tengo a ribadirlo. Noi non siamo contro la famiglia Larini e non intendiamo mandarla via da Castelgrande. Ma è stato il Consiglio di Stato a dire che all'interno di Castelgrande c'è un problema di gestione, e quindi ha deciso che la Scuola alberghiera prendesse in mano la gestione del Ristorante".A parlare è il direttore della Scuola alberghiera, Mauro Scolari, in questi giorni continua a leggere articoli che lo riguardano e sui cui contenuti vuole fare delle precisazioni.

"Continuo a leggere inesattezze sui giornali. Il Ristorante Castelgrande non verrà trasformato in un'ala della scuola, ma accadrà semplicemente - come ha proposto il Cantone -  che la gerenza del locale anzichè appartenere ai Larini, apparterrà alla Scuola alberghiera".

Come sarà strutturato a questo punto il ristorante?
"Nè più, nè meno che un qualsiasi ristorante pubblico. Avrà un gerente, una persona formata da noi che seguirà le nostre direttive. Che sia chiaro, e voglio ribadirlo, non ci sarà nessuna scuola, non ci saranno lezioni, nè banchi o quant'altro. Sarà un semplice ristorante, dove la Scuola manderà saltuariamente i propri studenti durante  eventi particolari  come matrimoni, ricevimenti. Esattamente come già accade adesso con altri esercizi pubblici".

E resterà un ristorante di livello alto?
"Non mi piace usare il termine 'de luxe', ma  certamente cercheremo di mantenere il buon livello che il Ristorante Castelgrande si è guadagnato finora. Insomma non sarà mai una pizzeria, in fondo lo scenario suggestivo di Castelgrande comporta inevitabilmente un livello alto di ristorazione, e cosi sarà anche nel nostro caso. Ma non escludo che cercheremo di attirare a mezzogiorno anche una clientela che vuole mangiare qualcosa a prezzi più economici".

sa.fe

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE