Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

I compagni di scuola piangono la scomparsa di Tamara, giovedì i funerali

Il direttore del liceo cantonale di Mendrisio Mario Arrigoni ha chiesto un minuto di silenzio nel giorno dei funerali della ragazza. Intanto continuano le indagini per stabilire le esatte dinamiche dell'incidente.
Tipress / Francesca Agosta (Tamara Magro con la maglia della Pallavolo Ticino)
I compagni di scuola piangono la scomparsa di Tamara, giovedì i funerali
Il direttore del liceo cantonale di Mendrisio Mario Arrigoni ha chiesto un minuto di silenzio nel giorno dei funerali della ragazza. Intanto continuano le indagini per stabilire le esatte dinamiche dell'incidente.
MORBIO INFERIORE - In questi giorni al liceo cantonale di Mendrisio i compagni di scuola di Tamara Magro, la ragazza di 17 anni che ha perso la vita sabato notte in un tragico incidente in v...
MORBIO INFERIORE - In questi giorni al liceo cantonale di Mendrisio i compagni di scuola di Tamara Magro, la ragazza di 17 anni che ha perso la vita sabato notte in un tragico incidente in via San Gottardo a Coldrerio, si preparano a salutare la loro compagna per sempre. I funerali di Tamara Magro si terranno giovedì a Morbio Inferiore, località del Mendrisiotto dove la giovane viveva con la sua famiglia, e saranno preceduti da una veglia funebre mercoledì alle 20.

Per i suoi compagni ieri è arrivata la parola di conforto del direttore dell'istituto, il professor Mario Arrigoni che a La Regione Ticino ha spiegato che "sono entrato in classe e ho cercato di parlare loro. Di consigliare di elaborare insieme il lutto: Tamara era parte di un gruppo e deve essere il gruppo a ricordarla".

Giovedì al liceo si osserverà un minuto di silenzio: "Ai ragazzi è stata data la possibilità di non fare lezione e di dedicare il tempo in classe al ricordo di Tamara - ha spiegato il direttore al Giornale del Popolo - Insieme, nel gruppo. Perché Tamara era parte di un gruppo, era parte di loro, ed è giusto che venga ricordata in questo modo".

Intanto sul luogo dell'incidente, accanto alla rete dove la ragazza ha perso la vita, sono stati posati mazzi di fiori, lumini e biglietti di amici.

Sul fronte delle indagini il reato contestato da Margherito Lanzillo, sostituto procuratore pubblico, al ragazzo al volante della Punto Abarth è quello di omicidio colposo. Il ragazzo, scarcerato domenica dopo il pagamento di una cauzione, è stato sottoposto al test etilico, risultato negativo. Si attende ora l'esito delle analisi del sangue. Resta ora di accertare dinamiche e cause dell'incidente, compito questo dei periti. L'ipotesi per ora più accreditata è quella dell'alta velocità.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE