Cerca e trova immobili
TICINO

Si è spento nella notte Jim Koleff

Keystone
Si è spento nella notte Jim Koleff
LOSANNA - Si è spento dopo lunga malattia Jim Koleff. L'allenatore canadese ed ex giocatore, che più volte e con grande forza aveva combattuto la malattia, è dec...
LOSANNA - Si è spento dopo lunga malattia Jim Koleff. L'allenatore canadese ed ex giocatore, che più volte e con grande forza aveva combattuto la malattia, è deceduto nella notte in un ospedale di Losanna. Il suo trasferimento a Losanna è stato l'ultimo di una lunga serie di avventure cominciate nella stagione 1979-80 quando è approdato sulle rive del Lago Ceresio per vestire la maglia bianconera. Terminata la carriera di giocatore ha intrapreso con successo quella di allenatore e tornato a Lugano ha condotto, tra il 1999 ed il 2001, la sua prima squadra svizzera a tre finali consecutive.

Il 54enne di origine canadese si è fatto apprezzare non solo al sud delle alpi ma anche quale allenatore dello Zugo, GM dello Zurigo ed infine come membro del CdA del Losanna.

Ripercorriamo in immagini la lunga carriera di un grande sportivo e riportiamo integralmente il comunicato stampa diramato nel pomerigio dall'Hockey Club Lugano.

red

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE