Cerca e trova immobili
LOCARNO

L'assassino ha un volto, la polizia ancora sulle sue tracce: "È un individuo pericoloso"

Antonio Barbieri, un pregiudicato italiano, è già noto alla polizia per precedenti per rapina.
FVR Franjo M.
L'assassino ha un volto, la polizia ancora sulle sue tracce: "È un individuo pericoloso"
Antonio Barbieri, un pregiudicato italiano, è già noto alla polizia per precedenti per rapina.
LOCARNO - La polizia cantonale ha diffuso nel primo pomeriggio una fotografia del presunto omicida che ieri sera ha aperto il fuoco contro i due fratelli turchi a Losone, uccidendone uno. L'omicida, A. Barbieri, che pot...

LOCARNO - La polizia cantonale ha diffuso nel primo pomeriggio una fotografia del presunto omicida che ieri sera ha aperto il fuoco contro i due fratelli turchi a Losone, uccidendone uno. L'omicida, A. Barbieri, che potete vedere in foto è ancora uccel di bosco, e da ieri sera gli agenti della polizia sono sulle sue tracce. Finora le ricerche si sono rivelate infruttose, nonostante i diversi posti di blocco che sono stati istituiti in diverse localitàd el Cantone.
"Facciamo notare che l’uomo potrebbe essere armato ed è comunque da considerare individuo pericoloso" fa sapere la polizia in una breve nota stampa, che aggiunge ben poco a quanto finora emerso.

L'omicidio è accaduto verso le 21.30 di ieri sera a Losone sul piazzale di una palazzina situata all’intersezione tra via Locarno e via San Lorenzo. L'omicida è un pregiudicato italiano di 45 anni, con precedenti per rapina, che abita nella regione, che dopo aver sparato i colpi si è dato alla fuga a bordo di uno scooter.

Le vittime invece sono due fratelli di nazionalità turca, un 30enne domiciliato nel Bellinzonese e un 35enne residente nel canton Vaud. Il più giovane è stato colpito al petto da un colpo che per lui si è rivelato fatale, mentre il secondo ha subito ferite all’addome e ad una gamba, ma la sua vita, a detta dei medici, non risulta più essere in pericolo.

Spetterà ora all’indagine, affidata al Procuratore Pubblico avv. Moreno Capella, determinare il movente e l’esatta dinamica dei fatti accaduti la scorsa notte. La polizia fa sapere infine che sulla vicenda non verranno rilasciate altre informazioni.

Poco chiari invece i motivi che stanno alla base dell'uccisione, ma stando alle prime rivelazioni sembra che dietro al fatto ci sia un regolamento di conti. Tutto sarebbe nato da un'auto appartenente a uno dei due turchi, danneggiata da Barbieri nei giorni scorsi. I due fratelli turchi ieri sera si erano recati a Losone per incontrare Barbieri, ma quest'ultimo li ha attesi con la pistola e ha sparato diversi colpi contro i due.
Tra la vittima e i due turchi c'era anche una donna di mezzo. Secondo informazioni raccolte sul posto Barbieri è infatti legato sentimentalmente all'ex ragazza del turco residente in Ticino. La stessa donna che ieri sera a Losone ospitava Barbieri, e che avrebbe telefonato al turco per incontrarsi e discutere delle questione legata all'automobile.
RED

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE