Cerca e trova immobili
LOCARNO

Variazioni in nero, i talenti del cinema noir ticines si facciano avanti

Lanciata a Locarno l'iniziativa "Variazioni in nero" progetto transfrontaliero che permetta ai giovani del Canton Ticino e del Piemonte di elaborare un progetto per la creazione di storie noir
Variazioni in nero, i talenti del cinema noir ticines si facciano avanti
Lanciata a Locarno l'iniziativa "Variazioni in nero" progetto transfrontaliero che permetta ai giovani del Canton Ticino e del Piemonte di elaborare un progetto per la creazione di storie noir
LOCARNO - L'intento principale del progetto e' la creazione di una “bottega” attorno ad un progetto produttivo specifico, indirizzato a giovani registi, sceneggiatori e autori del Piemonte e della Svizzera italiana, nella quale vengano forni...

LOCARNO - L'intento principale del progetto e' la creazione di una “bottega” attorno ad un progetto produttivo specifico, indirizzato a giovani registi, sceneggiatori e autori del Piemonte e della Svizzera italiana, nella quale vengano forniti, da professionisti del settore, gli strumenti avanzati per un inserimento dei prodotti nel mercato editoriale e cinematografico. Variazioni in nero si costituisce quindi come progetto  transfrontaliero che permetta ai giovani del Canton Ticino e del Piemonte di elaborare un progetto altamente professionalizzato, indirizzato a quella  visibilità che è il requisito indispensabile al raggiungimento di  sbocchi commerciali reali.

 A tal fine gli enti promotori concorreranno a far sì che gli autori selezionati possano raggiungere con il loro progetto enti e aziende del settore cinematografico ed editoriale, garantendo un'attenta lettura delle loro opere e un'attenta valutazione del loro potenziale narrativo. L’obiettivo è quello di formare i giovani non solo ad una mentalità che tenga conto del mercato, ma anche all’attenzione  alle  collaborazioni internazionale e all’ apertura verso gli scambi tra Italia e Svizzera. A tal fine verranno coinvolte nel progetto le principali istituzioni cinematografiche ed editoriali delle due regioni al fine di poter creare un sistema condiviso e collaborante su base regionale a sostegno dei giovani.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE