Cerca e trova immobili
LOCARNO

Progetto di un Hotel Ibis, il primo hotel di Accor in Ticino

None
Progetto di un Hotel Ibis, il primo hotel di Accor in Ticino
LOCARNO - I lavori sono iniziati a gennaio, e se tutto proseguirà secodno la tabella di marcia, potrà vedere la luce nell'estate del 2009. Si tratta dell'Hotel Ibis, il primo hotel di Accor in Ticino, che sorgerà appunto a Locarno. Una strutt...

LOCARNO - I lavori sono iniziati a gennaio, e se tutto proseguirà secodno la tabella di marcia, potrà vedere la luce nell'estate del 2009. Si tratta dell'Hotel Ibis, il primo hotel di Accor in Ticino, che sorgerà appunto a Locarno. Una struttura alberghiera che sarà composta da  un piano terreno, 6 piani superiori ed un piano interrato. La struttura portante sarà in calcestruzzo armato, i muri perimetrali in mattoni con isolazione esterna e lo zoccolo sarà rivestito in pietra naturale. L’edificio avrà un’espressione architettonica moderna inserita nel contesto esistente.

L’hotel avrà complessivamente 82 camere e fra queste 4 saranno dedicate a persone disabili (una per ogni piano di camere). Al piano terra, troveranno spazio un’ampia reception con un bar, la cucina e  una zona dedicata alla colazione. Al piano -1 troviamo i locali tecnici e 17 posti auto coperti con collegamento diretto ai piani. A livello del piano terreno, oltre ad una zona di carico e scarico, troviamo 7 posti auto esterni. Il primo piano é dedicato alla tecnica e locali per il personale dal secondo al sesto piano troviamo le 82 camere ed un appartamento di direzione.


La realizzazione dell'Hotel è affidata alla società Artech Project Management di Lugano. Il progetto è stato invece realizzato dall'architetto  Luca Gazzaniga, di Lugano. Proprietario dell’hotel è Maggiorotel SA, Locarno, una società di Fernand Le Rachinel, mentre la gestione è affidata al gruppo Accor suisse SA di Friborgo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE