Cerca e trova immobili
BRISSAGO

La fabbrica Tabacchi torna alle origini

La fabbrica Tabacchi torna alle origini
BRISSAGO - La Fabbrica Tabacchi Brissago passa in mani italiane. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano torinese La Stampa e ripresa da "LaRegione Ticino" oggi. A rilevare la fabbrica di Brissago, di proprietà della Dannemann, g...
BRISSAGO - La Fabbrica Tabacchi Brissago passa in mani italiane. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano torinese La Stampa e ripresa da "LaRegione Ticino" oggi. A rilevare la fabbrica di Brissago, di proprietà della Dannemann, gruppo tedesco-brasiliano, è appunto la emiliana Maccaferri, che ha sede a Zola Predosa, in provincia di Bologna.

La chiusura della transazione è prevista per il prossimo 1° aprile, dopo un preaccordo firmato il 24 gennaio scorso. Con questa operazione la produzione dei sigari Pedroni, dal nome del fondatore della fabbrica ticinese, continuerà comunque nel Locarnese. Il costo dell'operazione viene indicato in dieci milioni di euro.

La fabbrica di sigari Pedroni nacque nel 1848, quando dall'Appennino emiliano, Rodolfo Pedroni giunse a Brissago per non pagare le tasse in un'Italia non ancora unita. Pedroni cominciò a produrre il sigaro toscano nella località locarnese. 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE