Nuovi uffici per la Cassa disoccupazione dell'OCST
MASSAGNO - Nei giorni precedenti le feste natalizie sono giunti a termine i lavori di ristrutturazione dello stabile in Via S. Gottardo 50 a Massagno, dove si trovano anche, al secondo piano, gli uffici della Cassa Disoccupazione OCST.
I lavori di miglioria hanno riguardato anche l’accesso agli uffici; infatti è ora a libera disposizione dell’utenza un comodo e pratico ascensore, così da agevolare tutte le persone che hanno difficoltà con le scale (mamme con carrozzelle, portatori di handicap, anziani, ecc.). Gli uffici sono maggiormente funzionali, con la creazione di due sportelli, separati fra di loro, per una maggiore riservatezza, che permettono di velocizzare le pratiche d’iscrizione e la consegna di documenti. Per situazioni particolarmente delicate vi è in ogni caso la possibilità di colloquiare privatamente all’interno dell’ufficio del proprio funzionario.
Gli uffici della Cassa disoccupazione dell'OCST si trovano a due passi dall’Ufficio Regionale di collocamento, così da permettere ai disoccupati di svolgere in brevissimo tempo le pratiche di iscrizione. A tale scopo sono stati anche prolungati gli orari di apertura, che ora sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.15.
Una nuova insegna, maggiormente visibile, è stata installata all’esterno dell’edificio. In una nota stampa viene ricordato che la Cassa Disoccupazione OCST è scelta annualmente da oltre il 40% delle persone che sono costrette ad usufruire della disoccupazione.
Per qualsiasi informazione, i collaboratori della Cassa Disoccupazione OCST del Luganese sono a disposizione allo 091/911.88.60. Indicazioni utili sono reperibili anche sul sito www.cd-ocst.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!