Cerca e trova immobili
TICINO

Scuola Migros: un ricco programma di corsi

Come ogni anno a inizio gennaio la Scuola Club Migros presenta il suo programma per il periodo gennaio - agosto. Il pieghevole, che viene distribuito in questi giorni contiene una ricca offerta di corsi e formazioni organizzati nelle sedi di Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio
Scuola Migros: un ricco programma di corsi
Come ogni anno a inizio gennaio la Scuola Club Migros presenta il suo programma per il periodo gennaio - agosto. Il pieghevole, che viene distribuito in questi giorni contiene una ricca offerta di corsi e formazioni organizzati nelle sedi di Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio
BELLINZONA - Il catalogo, articolato in dieci sezioni, tiene conto di aspettative e obiettivi molto diversi. Chi per il 2008 si è ripromesso di approfondire particolari conoscenze in campo culturale o scoprire nuovi interessi trova una...
BELLINZONA - Il catalogo, articolato in dieci sezioni, tiene conto di aspettative e obiettivi molto diversi. Chi per il 2008 si è ripromesso di approfondire particolari conoscenze in campo culturale o scoprire nuovi interessi trova una vasta scelta di formazioni a carattere culturale nella sezione dedicata alla formazione personale. Un’altra sezione molto articolata comprende invece numerosi spunti per attività creative di vario tipo, che permettono di coltivare seriamente una passione o un proprio particolare talento - dal ballo alla gastronomia, dai corsi di arte e artigianato a quelli di sartoria.

Corsi di lingue

Chi desidera imparare una nuova lingua, o perfezionare le proprie conoscenze di una lingua straniera che già conosce, può scegliere tra ben 14 lingue, diversi tipi di moduli (corsi standard, corsi intensivi o semi-intensivi, di conversazione, ecc.), nonché diverse modalità di frequenza (corsi sia serali che diurni). Il numero ridotto di allievi per classe e la possibilità di effettuare test di lingue online fanno sì che ognuno possa accedere a una formazione linguistica davvero personalizzata. A ciò si aggiunge un’offerta completa di corsi per l’ottenimento dei diplomi di lingue per le principali lingue europee e per la lingua cinese. Accanto ai corsi di diploma nel settore delle lingue, la Scuola Club (sezione BUSINESS) propone un’amplia serie di percorsi formativi mirati nei settori management & economia e informatica, nonché le formazioni modulari che consentono di conseguire il diploma di formatore di adulti, di massaggiatore o di istruttore fitness.

… o rimettersi in forma dopo le feste.

Tra i buoni propositi di inizio anno vi sono da sempre quelli relativi alla salute. A chi ha deciso di iniziare il 2008 all’insegna del benessere è dedicata l’ampia sezione dei corsi Wellness, che comprende i corsi di Yoga e Thai Chi, sette diversi tipi di massaggio, meditazione, Reiki, Training autogeno e altro ancora. Chi volesse invece migliorare la propria forma fisica o perdere i chili di troppo accumulati durante le festività appena trascorse può optare per un corso di fitness: in questo settore il ventaglio di proposte spazia dai corsi di ginnastica e aerobica ai corsi di Stretching, dal Power Yoga alla Jazz Dance, dall’Aerobic Kickboxing al Pilates.

Per informazioni su data di inizio, orario e sede di ogni singolo corso rivolgersi direttamente a una delle segreterie della Scuola Club, oppure consultare il sito www.scuola-club.ch. Le iscrizioni ai corsi si possono effettuare presso ognuna delle quattro sedi della Scuola Club o direttamente sul sito
.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE