Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Popolazione per la pedonalizzazione, Martignoni: "Un risultato a favore della gente"

Popolazione per la pedonalizzazione, Martignoni: "Un risultato a favore della gente"
BELLINZONA - "Il risultato di oggi è per me una grande soddisfazione, in quanto la cittadinanza ha dimostrato una grande maturità e anche di apprezzare questa isola pedonale, questo Centro storico che così sarà totalmente a disposizione dell...

BELLINZONA - "Il risultato di oggi è per me una grande soddisfazione, in quanto la cittadinanza ha dimostrato una grande maturità e anche di apprezzare questa isola pedonale, questo Centro storico che così sarà totalmente a disposizione della gente": questo il commento a caldo di Brenno Martignoni, sindaco di Bellinzona, al risultato ottenuto dalla votazione riguardante la pedonalizzazione o meno del Centro storico cittadino.

Martignoni, lo ricordiamo, era a sostegno dell'iniziativa 'La Città ai cittadini', a differenza della maggioranza del Municipio che ne era contrario.

Cosa succederà ora nella Capitale?
"Ora abbiamo un'indicazione democratica molto chiara e quindi bisognerà darsi da fare, da subito, per mettere in atto quei provvedimenti a favore dei mezzi pubblici, che però a questo punto resteranno al di fuori del Centro"

"Quando verranno messi in atto questi provvedimenti?
"Tutto dovrà essere messo in atto nei tempi più brevi possibili, tenendo conto di questa chiarissima indicazione popolare"

Martignoni, se l'aspettava questo risultato?
"Sinceramente nelle ultime settimane non sapevo più cosa pensare"

È stato quindi in dubbio fino alla fine?
"Sì, però ora sono veramente contento del risultato, perché la pedonalizzazione del Centro Storico cittadino mi è sempre sembrata una soluzione politicamente logica e soprattutto a favore della gente"

 
S.M.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE