Cerca e trova immobili
LUGANO

E' Franco Gervasoni il nuovo Direttore SUPSI

L'ingegnere succede a Mauro Dell'Ambrogio.
Franco Gervasoni
E' Franco Gervasoni il nuovo Direttore SUPSI
L'ingegnere succede a Mauro Dell'Ambrogio.
LUGANO - Il Consiglio della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana riunito in seduta ordinaria ha deciso la nomina di Franco Gervasoni alla carica di Direttore SUPSI per il periodo 2008-2011.Il Direttore designato, c...
LUGANO - Il Consiglio della Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana riunito in seduta ordinaria ha deciso la nomina di Franco Gervasoni alla carica di Direttore SUPSI per il periodo 2008-2011.

Il Direttore designato, che entrerà in funzione il 1° gennaio 2008 si ritroverà ad affrontare questa importante e delicata funzione in una realtà, quella della Scuola universitaria, notevolmente cresciuta in questi anni e che ha saputo profilarsi sul piano nazionale come uno dei punti di riferimento nella formazione iniziale e continua, nella ricerca e prestazioni di servizio.

La nomina si inserisce nel segno della continuità gestionale e rappresenta un implicito riconoscimento e una

valorizzazione, oltre che alle competenze e attitudini individuali, anche dello spirito di squadra presente all’interno della SUPSI.

Le sfide che attendono la Scuola Universitaria Professionale nei prossimi anni – la costituzione del Campus unico

con l’Università della Svizzera Italiana e il conseguente ulteriore sviluppo di positive sinergie e mirata

complementarità, la valutazione delle possibilità di avvicinamento all’Alta Scuola Pedagogica, la prosecuzione

della messa in rete della conoscenza sul piano nazionale e internazionale, la creazione di altri centri di

competenza, la crescita qualitativa a tutti i livelli – richiederanno da parte di tutte le componenti della Scuola un investimento di energie importante, ragione per la quale il Consiglio conta sulla motivazione e sul dinamismo di tutti nel perseguimento degli obiettivi previsti nella pianificazione 2008-2011.

Tenendo conto della molteplicità e dell'importanza dei progetti in corso e previsti e della conseguente necessità di promuovere una ripartizione dei compiti e delle responsabilità all’interno della direzione, il Consiglio ha designato il Prof. Giambattista Ravano, attuale direttore del Dipartimento tecnologie innovative, quale responsabile per lo sviluppo strategico della ricerca scientifica, del trasferimento di tecnologie in stretto contatto con il mondo economico e con gli altri enti di formazione e di ricerca del territorio ticinese, insubrico, nazionale e internazionale.

A Mauro Dell’Ambrogio, attuale Direttore, che lascia la carica con effetto 31.12.2007 per assumere a Berna la prestigiosa funzione di Segretario di Stato per l’Educazione e la Ricerca, il Presidente del Consiglio SUPSI Ablbero Cotti e il Consiglio tutto, rivolge, oltre agli auguri per ulteriori successi personali e professionali, un sentito ringraziamento per l’alta qualità del lavoro svolto in questi anni, che ha consentito alla SUPSI di raggiungere importanti traguardi nei compiti che le sono istituzionalmente affidati, al punto da diventare un punto di riferimento nel panorama universitario professionale nazionale e internazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE