Aggregazioni: 'sì' a Lugano, Bioggio e Capriasca/

Tranne Cadro, tutti i comuni chiamati a votare sulle relative aggregazioni hanno detto di 'sì'.
LUGANO - Oggi non era atteso solo l'esito della votazione inerente la 'Variante 95', bensì anche quello inerente i tre progetti di aggregazione del Sottoceneri. I risultati sono stati da poco diramati e tutti i comuni chiamati a votare (tranne Cadro) hanno detto 'sì'.
'Lugano': Lugano-Barbengo-Cadro-Carabbia-Villa Luganese
Con 12'026 sì, contro soli 3'292 no, i comuni hanno deciso di aggregarsi alla Grande Lugano. Solo a Cadro sono prevalsi i 'no'. Partecipazione: 40,3%.
'Bioggio': Bioggio e Iseo
Con 533 sì e 182 no, è stato approvato dai due comuni interessati il progetto di aggregazione.
'Capriasca': Capriasca-Bidogno-Corticiasca-Lugaggia
Tutti e quattro i comuni chiamati a votare per questa aggregazione hanno risposto sì (2169 sì contro 415 no).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!