Cerca e trova immobili
TICINO

I due Carrefour diventano Coop /

Se la Commissione della concorrenza approverà la decisione della Coop di acquistare i negozi Carrefour, anche i negozi ec Cattori di Losone ed ex Jumbo di canobbio diventeranno Coop.
None
I due Carrefour diventano Coop /
Se la Commissione della concorrenza approverà la decisione della Coop di acquistare i negozi Carrefour, anche i negozi ec Cattori di Losone ed ex Jumbo di canobbio diventeranno Coop.
LUGANO - La Coop ha deciso di acquistare i negozi Carrefour. Confermando la tendenza alla concentrazione in atto nel settore della vendita al dettaglio Coop ha infatti annunciato oggi l'acquisto dei negozi Carrefour in Svizzera. Il numero due de...

LUGANO - La Coop ha deciso di acquistare i negozi Carrefour. Confermando la tendenza alla concentrazione in atto nel settore della vendita al dettaglio Coop ha infatti annunciato oggi l'acquisto dei negozi Carrefour in Svizzera. Il numero due del settore, dopo Migros, compra alla joint venture Maus-Carrefour dodici ipermercati Sulla decisione dovrà tuttavia esprimersi prossimamente la Commissione della concorrenza, chiamata ad approvare o meno tale decisione.

Se la decisione sarà affermativa anche i due negozi Carrefour presenti in Ticino, l'ex mercato Cattori a Losone il negozio di Canobbio, si trasformeranno in Megastore Coop, strutture di quasi 4200 metri . Ciò vuol dire, come ci ha spiegato al telefono Marco Scossa portavoce di Coop Ticino, che i prodotti che attualmente troviamo nelle filiali Carrefour verranno sostituiti con quelli della Coop.

Gli attuali dipendenti di Carrefour - stando al comunicato - verranno integrati nell'organico Coop. "Così sarà a livello svizzero, e molto probabilmente lo stesso accadrà anche per i dipendenti ticinesi" ci dice Marco Scossa.

Che tipo di ripercussioni avrà tale transazione sul Ticino? "Non posso lanciarmi in ipotesi - ci dice Scossa - ma il semplice fatto di poter acquisire strutture già esistenti eviterà di investire in nuovi progetti che erano allo studio, sia a livello svizzero che a livello ticinese; e questo è sicuramente positivo".

s.f.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE