Matrimonio per Mina, la cantante si è sposata in gran segreto

LUGANO - La cantante Mina si è sposata. Il matrimonio è stato celebrato in gran segreto lo scorso 10 gennaio a Lugano. Mina si è sposata con il cardiologo Eugenio Quaini, l'uomo che le sta accanto da oltre 25 anni. La notizia del matrimonio verrà resa pubblica domani (oggi per chi legge), giovedì 2 marzo, sul settimanale italiano Vanity Fair, la rivista nella quale Mina ha una rubrica di posta con i lettori.
Anna Maria Mazzini, questo il vero nome della cantante, si chiamerà da oggi Anna Maria Quaini. La cantante è stata già sposata nel 1970 con il giornalista Virgilio Crocco, dalla cui unione è nata Benedetta. Crocco morì tragicamente in un incidente stradale.
Il matrimonio con Crocco fece molto discutere all'epoca. Era il primo sì di Mina, e la cantante in quel periodo era all'apice del successo. Il sì di Mina e Crocco venne celebrato in tutta segretezza nel municipio di Trevignano (a pochi chilometri da Roma) proprio durante il Festival di Sanremo. Era il 25 febbraio 1970. La notizia del matrimonio di Mina rivestì un'importanza tale da offuscare l'intera manifestazione canora. I giornali dedicarono alla nuova coppia intere paginate, facendo passare in secondo piano invece il Festival. Una bella rivincita per Mina che con Sanremo (due partecipazioni nel 1960 e nel 1961) non ha avuto molta fortuna.
La storia dunque si ripete. A distanza di 36 anni Mina decide di rendere pubblica la notizia del suo secondo matrimonio proprio in questi giorni sanremesi. Una coincidenza oppure una simpatica beffa alla manifestazione canora più importante d'Italia da parte della più importante cantante italiana? Preferiamo pensare a questa seconda ipotesi. Daltronde Mina è donna di grande ironia, e non poteva comportarsi diversamente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!