Processo Realini, la difesa chiede solo una pena amministrativa

LUGANO - Ultime battute al processo Clean contro il dottor Renzo Realini. Quest'oggi gli avvocati dell'imputato, Filippo Ferrari e Cesare Lepori, hanno concluso l'arringa difensiva.
I difensori di Realini hanno chiesto per il loro assistito solo una pena amministrativa: senza carcere, quindi. Questo perchè "la vicenda Realini - ha spiegato l'avvocato Ferrari - deve essere di molto ridimensionata (il capo d'accusa è passato da 22 a "soli" 5 milioni, ndr.). Il mio assistito ha già rimborsato il doppio se non il triplo di quanto dovuto alle casse malati".
Ferrari ha inoltre ricordato i 13 mesi carcerazione preventiva, la colaborazione, l'età e lo stato di salute di Realini, quali ulteriori elementi per non andare oltre a una pena amministrativa. Il pp Garzoni non ha voluto replicare alle parole di Ferrari, sicché l'udienza si è conclusa. Si riprende venerdì.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!