Cane morso da una vipera, salvato con una trasfusione
MALVAGLIA - Un cane Border Collie è stato morso da una vipera ed è stato salvato grazie a una trasfusione di sangue con un grosso cane incrocio Pastore tedesco. E accaduto ieri sera. La singolare chiamata di aiuto è giunta alla Società di Protezione Animali di Bellinzona in serata e subito due macchine sono partite alla volta di Dongio con due robusti cani ospiti da tempo del rifugio di Gorduno Gnosca. I loro nomi sono Vasco e Tornado, che rappresentavano l'unica salvezza per il piccolo Border. È stato soprattutto Vasco ad essere stato il protagonista con un prelievo rilevante che ha permesso di salvare l'altro cane morsicato dalla vipera. La Spab di Bellinzona ha reso noto che alla prossima assemblea generale della Società, Vasco verrà premiato unitamente al piccolo Border con una ciotola incisa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!