Prostituzione, chiude anche il Calipso 2, il Tribunale federale respinge i ricorsi contro la chiusura

PONTE CREMENAGA - Dopo la revoca dell'autorizzazione a gestire allo Sporting Club (ex Roxy Bar) di Magliaso, anche il Calipso 2 di Ponte Cremenaga dovrà chiudere definitivamente i battenti.
Il Tribunale federale - riportano CdT e laRegioneTicino- ha infatti respinto il ricorso inoltrato dalla titolare del bar contro la sentenza del Tribunale amministrativo ( TRAM) che aveva confermato la decisione dellUfficio permessi di revocare lautorizzazione a gestire per il gerente. una decisione questa che era giunta dopo una serie di controlli anti- prostituzione.
Tra il 2001 e il 2003 il Calipso 2 era stato oggetto di due retate della polizia. LUfficio permessi del Dipartimento delle istituzioni riscontrato che nel locale si esercitava la prostituzione, decise di revocare lautorizzazione a gestire, nonchè la patente sia al gerente che al gestore. Contro questa decisione la titolare del locale aveva inoltrato ricorso al Consiglio di Stato e in seconda istanza al TRAM, che le avevano respinte. La titolare non si scoraggiò e inoltrò ricorso anche al Tribunale federale. Anche quest'ultimo ha deto no. Per il Calipso 2 la chiusura è quindi definitva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!