Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nasce U1 TV, nuova televisione privata della Svizzera tedesca

None
Nasce U1 TV, nuova televisione privata della Svizzera tedesca
SCHLIEREN (ZH) - Una nuova televisione privata entra da oggi a far parte del paesaggio audiovisivo svizzerotedesco: si tratta di U1 TV, per la quale il Consiglio federale aveva rilasciato lo scorso novembre una concessione di dieci anni. ...

SCHLIEREN (ZH) - Una nuova televisione privata entra da oggi a far parte del paesaggio audiovisivo svizzerotedesco: si tratta di U1 TV, per la quale il Consiglio federale aveva rilasciato lo scorso novembre una concessione di dieci anni.

I programmi di U1 sono prodotti a Schlieren (ZH) negli studi dell´ex rete televisiva TV3 e comprendono un bollettino d´informazione quotidiano, trasmissioni di divertimento, documentari, sport e talk-shows. L´emittente dà lavoro a una quarantina di persone e prevede costi d´esercizio annui per 20-25 milioni di franchi. La rete, stando ai promotori, dovrebbe entrare in attivo già a partire dal quarto anno.

All´orgine del progetto vi è la televisione Kanal 1, con sede a Vienna. La rete, il cui capitale è detenuto in maggioranza dal gruppo Soravia, attivo nell´edilizia e nell´immobiliare, possiede già una licenza per un programma austriaco diffuso via satellite. Il 51 % delle azioni della società svizzera Kanal 1 TV è invece in mani svizzere.

Sito Internet: www.u1tv.ch/

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE