Cerca e trova immobili
LUGANO

Successione pp Stauffer: in corsa Marisa Alfier, Manuela Minotti Perucchi e Edy Salmina

Emanuele Stauffer - foto Ti Press
Successione pp Stauffer: in corsa Marisa Alfier, Manuela Minotti Perucchi e Edy Salmina
LUGANO - È scaduto ieri alle 18 il termine per l’inoltro al Gran Consiglio delle candidature alla successione del pp Emanuele Stauffer che alla fine di marzo lascerà il Ministero pubblico per andare a lavorare nel privato. Come ri...
LUGANO - È scaduto ieri alle 18 il termine per l’inoltro al Gran Consiglio delle candidature alla successione del pp Emanuele Stauffer che alla fine di marzo lascerà il Ministero pubblico per andare a lavorare nel privato. Come riferito nei giorni scorsi, si sono annunciati Marisa Alfier, attuale sostituto pp; Manuela Minotti Perucchi, avvocato e giudice supplente del Tribunale di appello ed Edy Salmina, oggi a capo di Rete Uno della Rsi.

Non sono tuttavia da escludere altre candidature: fa infatti stato la data del timbro postale ( 6 febbraio).

La Commissione di esperti indipendenti chiamata a valutare e a preavvisare le nuove candidature all’indirizzo del parlamento si riunirà agli inizi del mese prossimo. Il Gran Consiglio dovrebbe ( il condizionale è d’obbligo) eleggere il nuovo pp nella seduta di marzo. Il posto di Stauffer nella squadra di inquirenti che si occupano delle inchieste sui reati finanziari sarà preso dalla procuratrice pubblica Rosa Item.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE