Cerca e trova immobili
CASTEL SAN PIETRO

Medacta, fatturato semestrale in forte aumento

L'azienda del Mendrisiotto ha registrato oltre 200 milioni di euro di utile nei primi sei mesi dell'anno.
keystone
Fonte ats
Medacta, fatturato semestrale in forte aumento
L'azienda del Mendrisiotto ha registrato oltre 200 milioni di euro di utile nei primi sei mesi dell'anno.
CASTEL SAN PIETRO - Buone notizie per una delle aziende più grandi del Sottoceneri. Medacta ha registrato un fatturato di 211,3 milioni di euro tra gennaio e fine giugno, con un aumento del 19% rispetto all'anno precedente o del 14,6% esc...

CASTEL SAN PIETRO - Buone notizie per una delle aziende più grandi del Sottoceneri. Medacta ha registrato un fatturato di 211,3 milioni di euro tra gennaio e fine giugno, con un aumento del 19% rispetto all'anno precedente o del 14,6% escludendo gli effetti valutari, precisa un comunicato diffuso venerdì.

L'azienda di Castel San Pietro ha dichiarato di aver beneficiato nel periodo in esame di un significativo aumento dei clienti, del rafforzamento della rete di vendita e del lancio di nuovi prodotti, nonostante le restrizioni legate alla pandemia di coronavirus e alla carenza di personale negli ospedali in Australia e negli Stati Uniti.

In Europa l'azienda ha registrato una crescita delle vendite del 23,8% e un aumento del 22,2% in Nord America. La regione Asia-Pacifico, invece, è cresciuta solo del 4,1%, secondo i dati provvisori. I risultati dettagliati saranno resi noti il 9 settembre.

Per quanto riguarda le proiezioni per l'intero anno, l'azienda ticinese spera di raggiungere la parte alta della gamma di previsioni per il fatturato, ma solo la parte bassa delle aspettative per il margine operativo lordo (Ebitda). A marzo, la direzione puntava a un fatturato annuo di 400-414 milioni di euro, con un margine Ebitda rettificato del 28,5%-29,5%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE