Asta su Banca del Gottardo, studiano il dossier Credit Suisse, Deutsche bank, UniCredit e Bnp Paribas

LUGANO - Continuano i colloqui per la cessione della Banca del Gottardo, in vendita in seguito al riorientamento della Rentenanstalt/Swisslife. Come scrive oggi "Il Sole 24 ore" la Deutsche Bank, il Credit Suisse e l'Uni Credit sarebbero interessate alla Gottardo. Non sarebbero però le sole. La stampa francese ha ripreso le voci circa un interessamento anche da parte della Bnp Paribas che sarebbe d'accordo a sborsare 1 miliardi di euro (1,55 miliardi di franchi svizzeri) per l'istituto di credito.
Tanto vale infatti la banca del Gottardo secondo Bruno Gehrig, presidente del consiglio di amministrazione di Swiss Life, in un'intervista pubblicata da «HandelsZeitung» negli scorsi giorni.
La Bnp Paribas però, scrive il quotidiano economico e finanziario, non ha confermato negoziati in esclusiva e si è limitata a precisare che il dossier è sotto esame e che per ora non esistono progetti precisi.
Bocche cucite anche da Swiss Life e dalla Gottardo, la quale nei primi sei mesi del 2003 ha registrato un utile netto di 54 milioni di franchi svizzeri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!