Cerca e trova immobili
CANTONE

Friendly Work Space, terza volta per Migros Ticino

Positive le condizioni d'assunzione e di lavoro come le prestazioni sociali e la gestione del personale
tipress
Friendly Work Space, terza volta per Migros Ticino
Positive le condizioni d'assunzione e di lavoro come le prestazioni sociali e la gestione del personale
Migros Ticino, azienda che impiega nella regione 1500 collaboratori, il 90% dei quali residenti, nel 2022 aumenterà dello 0.9% la massa salariale
LUGANO - La Cooperativa Migros Ticino, per la terza volta consecutiva, ha ottenuto l’attestazione Friendly Work Space e rimane quindi l’unica azienda ticinese ad aver conseguito in Ticino questo label assegnato da Promozion...

LUGANO - La Cooperativa Migros Ticino, per la terza volta consecutiva, ha ottenuto l’attestazione Friendly Work Space e rimane quindi l’unica azienda ticinese ad aver conseguito in Ticino questo label assegnato da Promozione Salute Svizzera.

Nella valutazione complessiva sono stati considerati come particolarmente positivi criteri quali le buone condizioni d’assunzione e di lavoro, le ottime prestazioni sociali e la gestione partecipativa del personale, che vanta tra l’altro un suo rappresentante eletto nel CdA dell’azienda. Un notevole peso specifico per la positiva riconferma della certificazione l’hanno giocato anche fattori come la sensibilità e l’attenzione verso l’equilibrio fisico e psichico del personale.

Migros Ticino, azienda che impiega nella regione 1500 collaboratori, il 90% dei quali residenti, nel 2022 aumenterà dello 0.9% la massa salariale. I salari minimi (che concernono esclusivamente i pochi collaboratori sopra i 20 anni d’età alla prima esperienza lavorativa e che sono senza formazione/esperienza) aumenteranno nel contempo dagli attuali 3'900 a CHF 4'000.- mensili per 13 mensilità. Inoltre, il prossimo mese di dicembre, l’azienda ha deciso di versare ai suoi collaboratori un premio straordinario di CHF 1’000. — (per un tasso di occupazione al 100%) per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno solare.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE