Escort Barbara, promovimento della prostituzione?

Loro stessi ci dicono, senza peli sulla lingua, che si tratta di una ditta basata a Ginevra che però lavora in tutta l'Europa. La ditta sta ora partendo con lo stesso business anche in Ticino ed in Lombardia.
In Ticino, ci dicono ancora, l'agenzia Barbara ha molti clienti italiani, che di solito, però, per usufruire dei servizi devono spostarsi fino a Ginevra. Ecco il perché dell'annuncio sul giornale ticinese ...si cercano ragazze basate a Lugano e a Chiasso.
Si tratta di clientela molto benestante, ci spiegano ancora, soddisfatta da un totale di 120 ragazze, con visi e forme visibili sul sito Internet della società il cui indirizzo è pubblicizzato sulla stampa, con l'annuncio.
A far lavorare queste prostitute d'alto bordo, oltre alla disponibilità a fornire "prestazioni particolari", è la loro avvenenza. Guardiamo le foto su Internet: Anastasia, Sophie, Leila, Patricia ...una più bella dell'altra. Bionde, nere, mulatte. Le foto non lasciano dubbi: sono pronte a tutto, o quasi.
Più una ragazza è bella, più lavora e guadagna, ci spiegano ancora. Può fare sia una serata con il cliente, sia tutto il weekend, sia dei viaggi.
Chiediamo alcuni prezzi. La tariffa, dicevamo, varia in base alla bellezza: le migliori, per un'ora, costano da 600 a 800 franchi. I clienti pagano direttamente le ragazze e loro devono poi versare il 35% del prezzo pattuito, entro le 24 ore, alla ditta madre a Ginevra.
"E qui in Ticino per questo è ipotizzabile il reato di promovimento della prostituzione", ci dice il commissario Bruno Ongaro, del Gruppo prostituzione. L'inchiesta è aperta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!