Polivideo, nomina per Sveva Filippani Ronconi
Nata a Roma, laureata in egittologia all’Università La Sapienza, Sveva Filippani Ronconi vanta una lunga e qualificata esperienza nel settore audiovisivo. Già responsabile vendite di alcune tra le maggiori società di distribuzione e produzione europee, Sveva Filippani Ronconi porta in dote a Polivideo un prestigioso portafoglio clienti. Tra gli altri: Telepool Gmbh, società di distribuzione tedesca posseduta dall’emittente pubblica ARD – con la quale Sveva Filippani Ronconi collabora da oltre 10 anni e attraverso cui Polivideo rappresenterà anche la televisione pubblica nipponica NHK, che vanta 89 stazioni in tutto il mondo (54 in Giappone); l’anglosassone Minotaur (della società FlexTech), produttore del fortunato e trasgressivo “The Strip” che, insieme a “Sex and the City”, ha rivoluzionato il panorama delle serie televisive; S4C (Channel Four Wales) la televisione pubblica di lingua gallese.
La nomina di Sveva Filippani Ronconi risponde al progetto di sviluppare all’interno di Polivideo un’area interamente dedicata alla distribuzione, in rappresentanza di importanti società di produzione internazionali sul territorio svizzero e italiano. Nella veste di Vice President Sales & Coproduction Sveva Filippani Ronconi si occuperà quindi della vendita di programmi per conto terzi, oltre che per Polivideo, e della ricerca di coproduttori per la realizzazione di nuovi programmi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!