Cerca e trova immobili
Ticino

TICINOGATE: Scoperto un tesoro in banconote nello studio di Francesco Moretti

Il procuratore generale Luca Marcellini (nella foto) comunica che nella perquisizione dello studio dell’avv. Moretti è stato rinvenuto un ingentissimo quantitativo di banconote da fr, 1’OOO.-, apparentemente autentiche, per un valore stimabile in oltre fr. 10 milioni.
Il palazzo dello studio legale dell'avvocato Francesco Moretti
TICINOGATE: Scoperto un tesoro in banconote nello studio di Francesco Moretti
Il procuratore generale Luca Marcellini (nella foto) comunica che nella perquisizione dello studio dell’avv. Moretti è stato rinvenuto un ingentissimo quantitativo di banconote da fr, 1’OOO.-, apparentemente autentiche, per un valore stimabile in oltre fr. 10 milioni.
Il ministero pubblico comunica che l’inchiesta nei confronti di Alberto Zoppi e dell’avv. Francesco Moretti è proseguita negli scorsi giorni con ulteriori interrogatori degli accusati e di testi, nonchè con l’acquisizione e l’anal...
Il ministero pubblico comunica che l’inchiesta nei confronti di Alberto Zoppi e dell’avv. Francesco Moretti è proseguita negli scorsi giorni con ulteriori interrogatori degli accusati e di testi, nonchè con l’acquisizione e l’analisi di documentazione.Nell’ambito della perquisizione dello studio dell’avv. Moretti è stato rinvenuto un ingentissimo quantitativo di banconote da fr, 1’OOO.-, apparentemente autentiche, per un valore stimabile in oltre fr. 10 milioni.le banconote saranno esaminate e verificate dalla polizia scientifica.Le indagini sono evidentemente in corso per determinarne l’origine e la pertinenza economica.Unitamente alle banconote sono stati reperiti e sequestrati vari conteggi relativi ad avvenuta movimentazione di contante, nonché ampia documentazione utile per l’inchiesta relativa anche ai rapporti fra Zoppi e Moretti.Allo stato attuale delle indagini può essere dato per acquisito che i rapporti fra Moretti e Zoppi sono estesi pure a pratiche riguarda noti settori dell’amministrazione ben al di fuori dalle competenze di Zoppi in seno al dipartimento istruzione e cultura.Anche per questo motivo in data 4.9.2000 si è proceduto ad acquisire vari incarti presso uffici dell’amministrazione dello Stato a Bellinzona, che dovranno essere verificati.nel contesto dell’acquisizione degli incarti non sono stati effettuati interrogatori.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE