SAN GOTTARDO
Esodo estivo: lunghe code ad Airolo, 12 chilometri

Ti Press
Esodo estivo: lunghe code ad Airolo, 12 chilometri
SAN GOTTARDO - Questo fine settimana l´esodo verso sud ha raggiunto l´apice, ma per molti l´inizio delle vacanze si è trasformato in una dura prova di pazienza. Il traffico è stato particolarmente intenso alla galle...
SAN GOTTARDO - Questo fine settimana l´esodo verso sud ha raggiunto l´apice, ma per molti l´inizio delle vacanze si è trasformato in una dura prova di pazienza. Il traffico è stato particolarmente intenso alla galleria autostrale del San Gottardo: ieri pomeriggio al portale nord la colonna ha raggiunto i 12 chilometri, con tempi di attesa di circa tre ore, mentre ad Airolo la coda si è snodata per 6 chilometri.
Tra le principali cause del forte traffico vi è l´inizio delle vacanze nel popoloso Land tedesco del Nord Reno-Vestfalia. Oggi la situazione si è tranquillizzata: sul versante urano del traforo autostradale la colonna non ha superato i 3 chilometri, mentre al portale sud, a causa dei primi rientri, il serpentone di veicoli ha raggiunto i 4 chilometri.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!