Il DFAE sconsiglia viaggi verso Israele

Sussiste un rischio elevato di atti di violenza su tutto il territorio, quali attentati e attacchi individuali commessi con armi o veicoli
BERNA - In questo momento è meglio non recarsi in Israele. È la raccomandazione formulata dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) nei suoi consigli di viaggio.
Sussiste un rischio elevato di atti di violenza su tutto il territorio, quali attentati e attacchi individuali commessi con armi o veicoli, indica il DFAE.
Oltre a sconsigliare viaggi nelle vicinanze di Gaza e della frontiera col Libano, il DFAE sottolinea che nella Cisgiordania occupata, compresa Gerusalemme Est, la tensione è alta e la violenza è onnipresente. Data la situazione di tensione, si consiglia la massima cautela a Gerusalemme Ovest.
Per chi deve recarsi in Israele per motivi urgenti, si raccomanda di evitare manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo, poiché sono possibili disordini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!