Mottet, co-presidente delle Donne PS, lascia la carica

La sua sostituta sarà eletta all'assemblea generale di settembre.
BERNA - La copresidente delle Donne socialiste svizzere, Mathilde Mottet, si dimette dalla sua carica all'inizio di aprile. La sua sostituta sarà eletta all'assemblea generale di settembre, hanno annunciato le Donne del PS.
Mathilde Mottet è stata scelta nel Comitato esecutivo nell'ottobre 2022 e alla copresidenza delle Donne socialiste svizzere nel febbraio 2024.
«Un anno fa mi sono candidata alla co-presidenza delle Donne socialiste con una chiara visione del PS come partito impegnato in una trasformazione radicale della società. Ho incontrato difficoltà nel realizzare questa visione. Per questo motivo ho deciso di lasciare la copresidenza», ha detto Mottet citata in nel comunicato. In futuro, intende impegnarsi maggiormente nell'attivismo.
L'altra copresidente in carica, la consigliera nazionale Tamara Funiciello (BE), invece si ricandiderà, è stato comunicato in serata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!