Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Svizzera «preoccupata» sulla situazione in Medioriente

Si temono in particolare le conseguenze per i civili
Keystone-Sda
Fonte ats
Svizzera «preoccupata» sulla situazione in Medioriente
Si temono in particolare le conseguenze per i civili
GINEVRA - La Svizzera è «preoccupata» per il recente degrado della situazione in seguito agli scontri tra Israele e Hezbollah e per le conseguenze sui civili. Oggi davanti al Consiglio per i diritti umani, l'ambasciatore svizzero presso le Nazioni...

GINEVRA - La Svizzera è «preoccupata» per il recente degrado della situazione in seguito agli scontri tra Israele e Hezbollah e per le conseguenze sui civili. Oggi davanti al Consiglio per i diritti umani, l'ambasciatore svizzero presso le Nazioni Unite a Ginevra, Jürg Lauber, ha invitato le parti in conflitto a rispettare il diritto internazionale umanitario (DIU) e i diritti umani.

Da ieri il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) raccomanda ai cittadini svizzeri di non recarsi nei due Paesi interessati. Chi si trova in Libano deve lasciare il Paese. La situazione lì è «pericolosa» e può deteriorarsi in Israele, aggiunge.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE