Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Christoph Blocher: «La neutralità svizzera è sempre minacciata dall'Ue»

L'avvicinamento a Bruxelles preoccupa ancora il leader democentrista
20Min Agency
Fonte ats ans
Christoph Blocher: «La neutralità svizzera è sempre minacciata dall'Ue»
L'avvicinamento a Bruxelles preoccupa ancora il leader democentrista
ZURIGO - Trent'anni dopo il "no" allo Spazio economico europeo (SEE), Christoph Blocher ritiene che la neutralità svizzera sia ancora minacciata da uno strisciante avvicinamento all'Unione europea (Ue). «Siamo di nuovo - come 30 anni fa...

ZURIGO - Trent'anni dopo il "no" allo Spazio economico europeo (SEE), Christoph Blocher ritiene che la neutralità svizzera sia ancora minacciata da uno strisciante avvicinamento all'Unione europea (Ue).

«Siamo di nuovo - come 30 anni fa - all'inizio di una lotta per l'indipendenza, la libertà, la sicurezza, la democrazia diretta, il federalismo e la neutralità permanente», ha detto l'ex consigliere federale UDC ai membri dell'associazione Pro Svizzera riuniti questa sera nella sala dell'Albisgüetli di Zurigo.

Il tribuno zurighese, 82 anni, ha incoraggiato i "suoi" a raccogliere le firme necessarie per l'iniziativa «per una neutralità permanente, armata e globale della Svizzera»: il testo lanciato da Pro Svizzera, associazione in cui sono di recente confluite l'Azione per una Svizzera indipendente e neutrale (ASNI) ed altre organizzazioni antieuropeiste.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE