Cerca e trova immobili
SVIZZERA

App di tracciamento dei contagiati, ci vuole una base legale

Secondo gli Stati l'adesione deve avvenire su base volontaria
Depositphotos (everythingposs)
Serve una base legale per le app di tracciamento dei contagiati (foto d'archivio).
Fonte Ats
App di tracciamento dei contagiati, ci vuole una base legale
Secondo gli Stati l'adesione deve avvenire su base volontaria
BERNA - Ci vuole una base legale per le App di tracciamento dei contatti delle persone colpite dal coronavirus. Lo chiede una mozione approvata oggi dal Consiglio degli Stati per 32 voti a 10. Il dossier va al Nazionale. Il Consiglio federale sta val...

BERNA - Ci vuole una base legale per le App di tracciamento dei contatti delle persone colpite dal coronavirus. Lo chiede una mozione approvata oggi dal Consiglio degli Stati per 32 voti a 10. Il dossier va al Nazionale.

Il Consiglio federale sta valutando un'eventuale introduzione, entro l’11 maggio, di un'applicazione per il tracciamento del COVID-19, basata sul modello "DP-3T" sviluppato dal Politecnico federale di Losanna.

Visti gli interrogativi che ciò suscita a livello di protezione dei dati la maggioranza, seppur non contraria per principio a una simile soluzione, crede che ciò possa avvenire solo nel quadro di un processo politico trasparente. Secondo il plenum, l'adesione a tale sistema deve avvenire inoltre su base volontaria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE