BERNA
Il Casinò di Campione nell'ora delle domande
Marco Romano chiede al Consiglio federale se è pronto a farsi carico dei crediti che l'ex casa di gioco ha con Canton Ticino, Città di Lugano e privati

TiPress - foto d'archivio
Il Casinò di Campione nell'ora delle domande
Marco Romano chiede al Consiglio federale se è pronto a farsi carico dei crediti che l'ex casa di gioco ha con Canton Ticino, Città di Lugano e privati
BERNA - Il Casinò di Campione tocca Berna. O meglio, i debiti che ha nei confronti della Svizzera. Marco Romano ha infatti sottoposto un quesito al Consiglio federale, che verrà trattato nell'ora delle domande prevista lunedì&nbs...
BERNA - Il Casinò di Campione tocca Berna. O meglio, i debiti che ha nei confronti della Svizzera. Marco Romano ha infatti sottoposto un quesito al Consiglio federale, che verrà trattato nell'ora delle domande prevista lunedì 17 giugno.
Il Consigliere nazionale PPD chiede al Consiglio federale se sarebbe pronto a farsi carico dei crediti che il Casinò (circa 5 milioni di franchi) ha nei confronti del Canton Ticino, della Città di Lugano e dei privati, cercando una soluzione globale con l'Italia.
Nel caso fosse politicamente fattibile, Romano domanda se «è ipotizzabile coordinarsi con il Ticino affinché il credito sia messo in compensazione con il ristorno fiscale annualmente dovuto all'Italia, pagando con questo montante i vari creditori».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!