Zwahlen & Mayr passa in mani italiane

AIGLE - L'impresa vodese Zwahlen & Mayr, attiva principalmente nelle costruzioni metalliche, passa in mani italiane. La Cimolai ha infatti rilevato il 70,4% del capitale finora controllato da Sitindustrie Suisse.
Luigi Cimolai, direttore generale e azionista unico della società italiana con sede a Pordenone, mira a garantire la continuità e la prosperità dell'impresa con sede ad Aigle, si legge in una nota odierna.
La Cimolai, attiva nella carpenteria metallica, specializzata nella costruzione di ponti, viadotti, stadi ed altre infrastrutture, è stata fondata nel 1949.
Il gruppo dispone di tre stabilimenti in Italia e di uno in Venezuela. Lo scorso anno ha realizzato un giro d'affari di 250 milioni di euro (301,3 milioni di franchi). A fine esercizio aveva in organico 812 persone. La Zwahlen & Mayr ha registrato nel 2011 un fatturato di 98 milioni di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!