Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Zwahlen & Mayr passa in mani italiane

keystone
Zwahlen & Mayr passa in mani italiane
AIGLE - L'impresa vodese Zwahlen & Mayr, attiva principalmente nelle costruzioni metalliche, passa in mani italiane. La Cimolai ha infatti rilevato il 70,4% del capitale finora controllato da Sitindustrie Suisse. Luigi Cimolai, d...

AIGLE - L'impresa vodese Zwahlen & Mayr, attiva principalmente nelle costruzioni metalliche, passa in mani italiane. La Cimolai ha infatti rilevato il 70,4% del capitale finora controllato da Sitindustrie Suisse.

Luigi Cimolai, direttore generale e azionista unico della società italiana con sede a Pordenone, mira a garantire la continuità e la prosperità dell'impresa con sede ad Aigle, si legge in una nota odierna.

La Cimolai, attiva nella carpenteria metallica, specializzata nella costruzione di ponti, viadotti, stadi ed altre infrastrutture, è stata fondata nel 1949.

Il gruppo dispone di tre stabilimenti in Italia e di uno in Venezuela. Lo scorso anno ha realizzato un giro d'affari di 250 milioni di euro (301,3 milioni di franchi). A fine esercizio aveva in organico 812 persone. La Zwahlen & Mayr ha registrato nel 2011 un fatturato di 98 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE